SHOW COOKING BY MASSERIA SERRITELLA – SABATO 13/11 ORE 16:00

Lo Chef Stefano Tagliente preparerà questo piatto:

Riso carnaroli al fumetto di scampi mantecato con centrifugato di barbabietola e melagrana, calamaro arrostito, fiocchi di burrata e purea di melecotogne.

 

Sono Stefano Tagliente, ho solo 62 anni, allievo del professore “Angelo Console”, di cui 45 anni trascorsi, tra hotel di lusso, ristoranti di prestigio e navi da crociera in giro per il mondo.

A soli 28 anni sono diventato chef di cucina. Negli ultimi 25 anni mi sono specializzato in ricevimenti nuziali in masseria avviando a nuovi format le aziende curando la parte culinaria e organizzativa dell’atmosfera bucolica ma senza trascurare i dettagli.

Attualmente sono direttore ed excutive chef del Relais “Masseria Serritella” mi occupo del ricevimento nuziale dall’inizio alla fine. Guido gli sposi a fare scelte curate e ponderate nei minimi dettagli. Redigo insieme alla coppia la scelta del menù dopo averlo degustato insieme ai vini.

Il giorno dell’evento mi preoccupo insieme all’equipe di cucina di portare a termine il  banchetto nuziale affidando poi il servizio al mio Maitre di sala “Giuseppe De Girardis” che collabora con me da oltre 20 anni “un guro nell’arte ricevere”.

Mi definisco una persona attenta all’ascolto degli sposi e dei suoi ospiti, professionale, umile e costantemente sotto esame ed è la ragione per cui mi diverto ancora.

La mia più grande ricchezza è la soddisfazione degli sposi e degli invitati.